Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 4 aprile 2010

HO DIPINTO LA PACE di T. Sorek

Buona Pasqua a tutti gli Amici del blog.

(Disegna di Rosalba Falzone)



Ho Dipinto la Pace

Avevo una scatola di colori
brillanti, decisi, vivi.
Avevo una scatola di colori,
alcuni caldi, altri molto freddi.
Non avevo il rosso
per il sangue dei feriti.
Non avevo il nero
per il pianto degli orfani.
Non avevo il bianco
per le mani e il volto dei morti.
Non avevo il giallo
per la sabbia ardente,
ma avevo l'arancio
per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e i nidi,
e il celeste dei chiari cieli splendenti,
e il rosa per i sogni e il riposo.
Mi sono seduta e ho dipinto la pace.



4 commenti:

  1. grazie ...dipingiamo anche la speranza

    RispondiElimina
  2. Grazie Ros, è bellissimo tutto.....veramente molto bello. Tutti oggi avremmo bisogno di PACE ma...........sembra così lontana! Ma,io, spero sempre in un mondo migliore......pieno di pace,di serenità, di salute, di rispetto e di buonsenso (la cosa che forse manca di più). SPERIAMO IN UN MONDO MIGLIORE X TUTTI. Auguroni e un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Buona Pasqua con altrettanto affeto anche a te!

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua e Pasquetta, con affetto Ros
    Adriana Pedicini

    RispondiElimina