Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

martedì 16 marzo 2010

TELEVISIONE - Mossa disperata di Norma Rangeri

Ora è ufficiale, andiamo alle elezioni regionali del 27 marzo con Berlusconi unico attore della piazza mediatica. In campo Lui e i suoi direttori, i suoi controllori, i suoi giornalisti, i suoi dipendenti. La decisione del Cda di non riaccendere i programmi politici di punta in questo scampolo di campagna elettorale, arriva nello stesso giorno in cui la procura di Trani conferma che il presidente del consiglio è indagato per concussione e minacce avendo chiesto a un membro dell’Agcom di eseguire il suo ordine: cancellare l’informazione non allineata e manganellare milioni di teleutenti.
Nessuno si aspettava che la maggioranza del centrodestra disubbidisse agli ordini del grande capo. Bisognava inviare il segnale definitivo perché tutti capissero che è finito il tempo delle maschere democratiche.
Con un voto scontato i consiglieri del Pdl mentre affondano la Rai, confermano e ratificano lo stato di emergenza in cui si trova il leader, gli creano una rete di protezione mentre annaspa tra scandali personali e un paese allo sbando. La censura è la reazione violenta di un regime che avverte la frana del consenso e tenta di porvi un argine eliminando l’avversario politico almeno dalla piazza virtuale, visto che quella reale non riesce ancora a interdirla.
La mobilitazione ormai permanente degli italiani che lo vogliono mandare a casa non deve oltrepassare il muro della comunicazione e con un solo telegiornale al comando si tenta di costruire un clima, si liftano i candidati impresentabili, si cerca di arginare l’onda de gli indecisi. E’ una mossa disperata e pericolosa, come lo è mettere l’avversario con le spalle al muro interrompendo ogni forma, anche zoppa, anche sbilanciata di confronto. Strappandogli di mano il telecomando, ultima finzione del pluralismo.

Fonte articolo e vignetta 'Il Manifesto'

1 commento:

  1. mandiamolo a casa......basta con questa finta democrazia, bisogna avere piu' coraggio, torniamo ad essere gli Italiani e non i buffoni derisi da mezzo mondo grazie allo psiconano....

    RispondiElimina