Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

lunedì 22 giugno 2009

Porte aperte in Ambasciata! Subito!



Non leggo il nome dell’Italia tra quello degli Stati che accolgono i manifestanti iraniani feriti nelle proprie ambasciate a Teheran.

L’Italia spalanchi le porte! Accolga i feriti! Scriviamo numerosi all’ambasciatore Alberto Bradanini:

Embassy of Italy in Tehran

81, Neauphle Le Chateau Ave
Tehran - Iran

Tel +98 21 66726955/6/7
Fax +98 21 66726961

segreteria.teheran@esteri.it

Update 21 giugno:

Il Ministro Frattini nega che ci siano state richieste di accoglienza da parte di manifestanti feriti alle ambasciate europee in Iran (leggere il 4° aggiornamento)
Ciò nonostante l’Iran protesta, soprattutto con l’Ambasciata britannica per le interferenze (leggere la bella risposta del Ministro UK)
Il Ministro Frattini ha comunque precisato che “l’Italia non si sottrarrà agli sforzi internazionali di assistenza umanitaria”
La Svezia, paese che dal 1° luglio presiederà per sei mesi l’UE, convocherà una riunione per valutare le richieste di aiuto (l’ambasciata svedese ha confermato di aver ricevuto email in tal senso)

Fonte articolo

2 commenti:

  1. Condivido la posizione di aprire le ambasciate. C'è forse complessivamente un atteggiamento di un po troppa cautela a livello parlamentare, sia governativa che di opposizione, rispetto agli avvenimenti iraniani.
    Mi rendo conto che il petrolio serve, ma serve anche il rispetto della dignità umana.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, si sottovaluta una rivolta di un popolo oppresso. Farlo in nome del petrolio poi é disumano. I governi 'democratici' di tutto il mondo si dovrebbero coalizzare contro tutte le dittature, non solo contro quella iraniana ma anche contro quella russa ecc.ecc.
    UTOPIA?

    RispondiElimina