Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

lunedì 22 giugno 2009

IRAN LIBERO!


In memoria di Neda e di tutti quelli che in questi giorni in Iran come nei paesi oppressi da dittature, hanno donato e donano la loro la vita per la giustizia e la libertà.

TORNARE ALLA VITA (David Gilmour)

Dove eri tu quando ero bruciato e spezzato?
Quando stavo alla finestra a guardare i giorni scorrere?
Dove eri tu quando ero ferito e indifeso?...
perchè le cose che dici e quelle che fai mi opprimono.
Mentre stavi appesa alle parole di qualcun altro,
morendo per credere in quello che sentivi
io stavo dritto sotto i raggi del sole.

Perso nei pensieri e perso nel tempo,
mentre venivano piantati i semi della vita e del cambiamento,
fuori la pioggia cadeva scura e lenta.
Mentre ragionavo su questo pericoloso ma irresistibile passatempo
ho fatto un viaggio profondo attraverso i nostri silenzi
e ho capito come fosse arrivato il momento
di uccidere il passato e tornare alla vita

Ho fatto un viaggio profondo attraverso i nostri silenzi
e ho capito come fosse iniziata l’attesa
e mi sono diretto sicuro...verso il sole splendente

2 commenti:

  1. purtroppo l'unica cosa che posso dire ai sostenitori del cambiamento è
    "YATTE YARUZE!!!!!!!!!"o "GANBARE"
    tnete duro contro amidinecan!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento. Anch'io come te spero in un cambiamento anche se, purtroppo, la vedo dura.:(

    RispondiElimina