Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 19 aprile 2009

La Nave delle vergogna in balia di due 'Stati Canaglia'.

Dove sta l'Umanità?

Pinar, il nome di una nave battente bandiera panamense che giovedì scorso ha tratto in salvo 140’ESSERI UMANI’ (si fa per dire) diretti a Malta. Il Governo di Malta si è rifiutato di accoglierli e il comandante del Pinar si è diretto verso la Sicilia ma neppure il nostro Governo ha autorizzato l’attracco. Da allora è iniziato un pietoso scarica barile come se in quella nave ci fosse ‘Carne da Macello’.
La nave si trova adesso a circa 21 miglia dalle Pelagie e Asik Tuygun, il comandante, vuole sapere quale sarà la sorte dei 13 membri dell'equipaggio e dei 140 extracomunitari salvati (tra i quali 35 donne, due incinte), poiché entrambi i Paesi gli negano l'autorizzazione all'approdo. I viveri sono sempre più scarsi e le condizioni igieniche precarie rendono allarmante la situazione a bordo, come. Su una scialuppa trainata dal cargo, c'è il cadavere di un'immigrata: incinta, era già morta (cosi' dicono) quando è stata portata sulla nave.
Poco meno di 20 giorni fa abbiamo assistito inebetiti al naufragio di 500‘DISPERATI’ e tutti i nostri politici (trasversalmente) hanno approfittato delle telecamere per apparire e dimostrare il loro FALSO sdegno, dove sono adesso? Perché lasciano alla deriva delle persone a morire? E dov’è il Vaticano? Perché si sveglia solo per predicare e non per agire quando come in questo caso ce ne sarebbe piu' bisogno? Sono profondamente disgustata da tutto questo cinismo, da questa mancanza assoluta di umanità.
Assistiamo interdetti a un’ennesima prevaricazione dei più elementari ‘DIRITTI UMANI’, uno Stato che non rispetta la vita umana (e includo il Vaticano) è uno stato privo di dignità e di moralità. Come posso etichettare uno Stato che assume detto comportamento se non 'CANAGLIA'?

2 commenti:

  1. Gli italiani stanno assistendo gli extracomunitari della Pinar portando il necessario sulla nave.Dobbiamo però constatare che nessun Stato ci da una mano a fronte di una così grave situazione.Anche questo contingente problema verrà risolto,come al solito,dall'Italia.Ne sono sicuro.

    RispondiElimina
  2. Io lo spero molto Paoloest perché dal punto di vista umano quello a cui stiamo assistendo é un'ennesimo abuso.

    RispondiElimina