Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 6 giugno 2010

Impossibile amore di Massimo Imperato

Buongiorno cari Amici, oggi per augurarvi la Buona Domenica vi propongo una bellissima poesia di Massimo Imperato, la cui sensibilità e bravura é ben conosciuta da questo blog. La poesia é tratta dal sito 'Per quel che mi riguarda....poesie racconti e musica d'autore'. Invito tutti gli amanti della poesia e delle arti appena accennate a visitarlo, sono sicura che non rimarranno delusi. Grazie di cuore. ros

Stasera in cesti di paglia
donami cristalli dorati.
Accendi i profumi di incensi
ad indicarmi il sentiero.
Ti cerco impossibile amore
in luoghi nascosti da fiori,
sotto piume d'airone rosate,
dietro le cime innevate.
Mai luogo sicuro e nascosto
lo scandalo potrà custodire
di un tenero bacio rubato
sfiorando le dita tremanti.
Stanotte per grande magia
potremo bruciare il segreto.
Ti troverò nel mio sogno
che sogna di vivere il tuo.
Ti prego non schiudere gli occhi
durante il notturno cammino.
I sogni si incontrano sempre
finchè vorrai avermi vicino.

6 commenti:

  1. Un saluto a tutti gli amici del blog ed in particolare a Ros.

    RispondiElimina
  2. Mamma, quanto è bella questa poesia...dice tutto da sola, grande, accomuna tutti i sognatori, coloro del del sogno ne fanno una realtà ma il linguaggio usato è paragonabile a due ali di farfalla che nel mentre volano ti accarezzano l'animo...Proprio bella..Non mi meraviglio perchè è scritta da te amico mio Massimo!!! Questi sono i poeti del Blog per quel che mi riguarda...mai improvvisazioni ma vera poesia centrata e accattivante direi Classe pura!!! Complimenti Massimo...Bruno Zapparrata

    RispondiElimina
  3. nn ho parole sn allibita...grazie

    RispondiElimina
  4. giacoma_giacalone@hotmail.it7 giugno 2010 alle ore 09:13

    Semplicemente...............BELLISSIMA......!

    RispondiElimina
  5. Caro Massimo, trovo tutte bellissime le tue poesie, ma questa è una di quelle che regala splendide sensazioni per le immagini e il linguaggio usato, complimenti amico mio.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio di cuore per aver letto ed apprezzato i miei versi. Un saluto a voi Bruno e Pietro che siete sempre presenti, ed anche a coloro che non ho il piacere di conoscere.

    RispondiElimina