Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

venerdì 19 marzo 2010

RAI PER UNA NOTTE - Santoro: «Nessun editto bulgaro ci fermerà»

«Questa volta nessun editto bulgaro ci fermerà». Michele Santoro ricompare in video come ospite di Serena Dandini e ripete quanto detto nel pomeriggio a Bologna nella conferenza stampa di presentazione del suo «Rai per una notte» (giovedì 25, in onda su Sky e sul Web). Per il conduttore di Annozero «con internet e con giornali come Repubblica e Il Fatto la censura non può passare. Come dice PaoloMieli - cita - il tappo sta per saltare». Durissimo anche a Bologna davanti ai giornalisti di tutte le testate. Se i fatti messi in risalto dall'inchiesta di Trani sulla Rai e l'Agcom fossero successi negli Stati Uniti, commenta «sarebbe scoppiato un watergate, che avrebbe portato alle dimissioni automatiche di tutti i protagonisti della vicenda. Negli altri paesi una vicenda di questo tipo non si tollera». Santoro difende l’inchiesta di Trani: «È importante, i giudici hanno trovato la scorzetta di limone sulla quale il governo può scivolare». Al Paladozza ci saranno Vauro, Travaglio e anche Daniele Luttazzi, mentre Adriano Celentano ha dato forfait «perché - spiega il giornalista -mancherà una copertura veramente democratica di tutti i mezzi di comunicazione, a partire dalla televisione pubblica». Insomma, niente Rai, niente «molleggiato», che sta preparando un programma proprio per la tv di stato.
Santoro se la prende anche con l’opposizione: «Il Pd è la bella addormentata, siamo in attesa che si risvegli, che svolga il suo ruolo con energia e dia l'esempio uscendo dalla gestione diretta di organismi lottizzati. Credo che Bersani questo l'abbia in testa, ma deve avere il coraggio di rompere. Se in Italia abbiamo Berlusconi - conclude - è per un conflitto di interessi che riguarda anche la sinistra. Quando la sinistra ne uscirà il paese si rigenererà».

Fonte





Nessun commento:

Posta un commento