Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

sabato 12 dicembre 2009

C’è mafioso e mafioso: Minzolini si sceglie il mafioso e chiude il caso

C’è mafioso e mafioso. Gaspare Spatuzza accusa Dell’Utri e Berlusconi è racconta «balle». Filippo Graviano lo smentisce e per il direttore del Tg1 il processo di secondo grado al senatore del Pdl può chiudersi qui. Augusto Minzolini in un nuovo editoriale ieri sera durante l’edizione principale del Tg1 ha sostenuto che «c’è qualcosa di sbagliato nel nostro sistema giudiziario». Perché «una settimana fa un presunto pentito della mafia, pluriomicida e stragista, Gaspare Spatuzza, davanti alle telecamere di tutto il mondo ha raccontato che i suoi capi gli avevano confidato di essere in rapporti con Berlusconi e Dell’Utri.
Una deposizione trasmessa in mondovisione e senza riscontri». Si trattava appunto di una deposizione, non di una sentenza. ma secondo Minzolini, visto che «uno dei suoi capi, Filippo Graviano, lo ha smentito dichiarando che ha raccontato solo balle» la testimonianza di Spatuzza «si poteva evitare». Perché «quelle balle sono andate in giro per sette giorni e hanno danneggiato l’immagine del presidente del Consiglio e di conseguenza dell’Italia». Invece, ha chiuso Minzolini, «ancora una volta il fascino mediatico dei teoremi ha avuto la meglio sui dati di fatto. E a chi sparava fino all’altro ieri con la lupara è stato permesso di sparare con le deposizioni». Poco importa che quanto a curriculum criminale Graviano non sia inferiore a Spatuzza e che a rigor di logica si tratti di una testimonianza contro un’altra. Del resto anche il senatore Dell’Utri, in aula a Palermo, ha tirato le stesse conclusioni. Per il senatore Filippo Graviano che ha dichiarato di non averlo mai incontrato «a differenza di Spatuzza è un vero pentito che sa di espiare le colpe che ha commesso», pazienza se Graviano senior non si è mai accusato di alcun reato così come ha fatto Spatuzza.
Per Dell’Utri «nelle parole di Filippo Graviano c’è un percorso di ravvedimento. Mi pare una persona seria». Dopo l’editoriale diMinzolini, l’opposizione ha attaccato il direttore del Tg1 accusandolo di essere «il megafono di Berlusconi». «Utilizzando il servizio pubblico ha fatto un mestiere che non è il suo, il giudice», ha detto Orlando del Pd. La maggioranza ha invece difeso Minzolini.

Fonte articolo

2 commenti:

  1. perchè dovremmo credere a l'uno e non a l'altro ???perche' lo dice Dell' Utri ????

    RispondiElimina
  2. Già Elena, perchè lo dice Dell'Utri! E Berlusconi per bocca di Minzolini...

    RispondiElimina