Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 2 agosto 2009

Carezza d'Amore di Luigi di Raffaele

(Gli amanti del mare-LaBruna)

Carezza d'Amore...

Tu sei
tra le mie braccia
ed io
con le mie dita
dò nuove forme
a ciò che è
già perfetto …

© Luigi Di Raffaele – Napoli, 15 luglio 2009


'Quando si ama tutto appare, tutto è stupendamente bello, perfetto. La dolcezza dell'Amore è in quella carezza che percorre i tratti, i lineamenti del volto, del corpo. Ma la carezza d'Amore è la carezza all'Anima che, in quel momento, mentre lei riposa tra le braccia dell'amato, è al suo stadio più alto. L'amore vissuto e poi contemplato, riassaporato, protetto' (Luigi di Raffaele)

8 commenti:

  1. Beh oggi per augurarvi la Buona Domenica ho scelto una poesia che come dice l'autore stesso, Luigi di Raffaele, parla dell'Amore: 'L'amore vissuto e poi contemplato, riassaporato, protetto'

    Quale miglior argomento ;)

    RispondiElimina
  2. Buona domenica a tutti, sono una grande sostenitrice di Luigi poeta che racconta con semplicita' le grandi emozioni che muovono il mondo, spero e pretendo che pubblichi un libro con i suoi sonetti. Mi fanno sognare e rafforzano le mie convinzioni sull'esistenza di persone che pensano e sentono come me.

    Grazie

    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Che bella!!!!!!!!.....non ho altre parole.
    Nella lapidarietà del dire c'è tutto un mondo di emozioni, sensazioni, sentimenti.....
    Complimenti, Luigi!
    Grazie, Ros, non potevi regalarmi risveglio migliore! <3

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Cara Maria, un abbraccio <3

    Patrizia, sono tante le persone che la pensano e sognano come te. Grazie per il tuo commento.

    RispondiElimina
  5. meravigliosa Luigi dare forma a ciò kè già perfetto con una carezza d'amore è sublime.

    RispondiElimina
  6. Le dita che accarezzano l'anima.....e il cuore sorride a queste carezze.....come sempre delicato nel tuo esprimerti....grazie Luigi e buona domenica.....

    RispondiElimina
  7. complimenti ed a presto un reading!

    RispondiElimina
  8. La carezza dell'anima, la carezza d'amore. Luigi Di Raffaele è riuscito a trasmettere, anche con questi versi, ciò che si prova quando una carezza attraversa l'anima. Grazie!
    Serena Albano

    RispondiElimina