Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

martedì 12 maggio 2009

Pontidizzato! Berlusconi ha gettato la maschera.

Camilleri, l’Italia non applica più l’articolo 5 del regolamento del penitenziario di Alcatraz: «Avete diritto a vitto, alloggio, indumenti e assistenza. Tutto il resto consideratelo un privilegio». E ricaccia i Bongo Bongo, direbbe Bossi, nei lager dai quali scappano. Posti in tram solo per «milanesi». Il ghigno di Maroni. Noemi al Times: «Berlusconi lo chiamo papi, ma non è il mio papà». I finlandesi: Berlusconi non è mai stato in visita ufficiale nel nostro paese. Lui dice il contrario. Ed esulta: «Ho il 75 per cento». Vero è che per noi: «il fine giustifica i mezzi» e che è sempre arduo far capire agli stranieri chi sono gli italiani. Ma di questo passo, sarà arduo spiegare l’Italia agli italiani.


Ma che bisogno c’è di spiegare l’Italia agli italiani? Quelli che hanno votato e votano Berlusconi, sanno benissimo cos’è l’Italia. E se la godono alla grande, fra un’evasione fiscale e l’altra, un falso in bilancio e l’altro, un condono e l’altro, un rigurgito razziale e l’altro, un papi e l’altro. Parlo di quelli che l’hanno votato sapendo ciò che facevano, non dei poveracci illusi. La minoranza lo sa anch’essa e soffre la sua diversità. D’altra parte ha ragione Lei, caro Lodato. Come spiegare ai non milanesi l’incommensurabile imbecillità della proposta dei posti in tram riservati ai meneghini? Come si fa a spiegare quanta disumana crudeltà ci sia dietro l’intercettazione e la deportazione in Libia degli extracomunitari? Berlusconi ha gettato la maschera schierandosi coi leghisti, tanto che Calderoli ha affermato che Berlusconi è stato “ pontidatizzato”. Infatti non vuole un’Italia multietnica, il che dimostra quanto egli sempre più si allontani dalla realtà. Mentre noi, costretti tra ignominia e stupidità, questa orrenda realtà italiana la dobbiamo ogni giorno vedere e patire».
Fonte

2 commenti:

  1. sei diventata un mostro di bravura...non ti riconosco più ..mo pure ......la fonte che si clicca..e che cavolo ..come si fa??????

    RispondiElimina