Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

martedì 5 maggio 2009

Ma é la politica, bellezza! Di Loredana Spinazze

Leggendo un po’ qua ed un po’ la , ho trovato questo articolo e l´ho fatto mio, rispecchia esattamente il pensiero che io ho , riguardo le polemiche ed i battibecchi tra moglie e marito ed il Ciarpame senza pudore che gira in politica.
“Sarebbe auspicabile che si dedicasse alla politica chi ne ha le capacità e l’esperienza, ma spesso in Italia la candidatura diventa un hobby per quando si va in pensione, o un modo per arrotondare, e notevolmente, lo stipendio.
Ultimamente poi sembrerebbe essere di gran moda la candidatura dei v.i.p., forse per fare pubblicità a entrambe le parti, per far sembrare più intellettuale e impegnato il personaggio pubblico, o per portare qualche elettore in più pescando tra i propri fans. Le poltrone di Montecitorio sono spesso occupate da signore che, forse per riscattare una carriera televisiva sul viale del tramonto o mai decollata, si sono date agli affari pubblici: Gabriella Carlucci, Elisabetta Gardini, Alessandra Mussolini, e, tra le più giovani vedette, impossibile non nominare Mara Carfagna.. Quindi le candidate-veline non degenerano poi tanto dall’odierno quadro politico femminile.”….. Aggiungo: Invece è scoppiato il “Caso” a farlo scoppiare oltre alle critiche mal poste del PD,dico mal poste poiché mi chiedo cosa volesse dire Franceschini con la frase “Berlusconi, con il suo stile di vita da ''miliardario'', ignora le donne italiane cosi' come sono nella realta':”. Cosi' Dario Franceschini. commenta l'annuncio del premier di voler fare la campagna elettorale con le candidate-veline”.
Perché come sono in realtà le donne italiane?....Credo che la confusione in merito sia tanta ,diciamo che a parte poche rare eccezioni, il panorama politico italiano è piuttosto deludente NON a causa delle scollature o il french manicure piuttosto che capelli corti e visi senza trucco ma per mancanza di programmi seri ed interessi comuni.
Il fattore principale è stato l´intervento della signora Lario, si rivolge alle giovani candidate con “Ciarpame senza pudore",il ciarpame non so cosa sia, lascia presumere sia qualcosa di sprezzante , mi chiedo perché? La signora Lario ha fatto la medesima gavetta, come queste giovani si è valsa della bellezza e della gioventù ….Era una donna di spettacolo,forse con meno successo di altre e proprio in questo mondo tanto detestato, la signora Lario ha trovato l´odierno marito che all’epoca risultava sposato con un´altra donna ,quindi non capisco il vero soggetto di tanta indignazione .Non so se questo risentimento sia dovuto alla candidatura delle NON degne “veline” oppure per la mancanza di rispetto verso di lei ….per quanto mi riguarda è una questione tutta personale, dove la signora Veronica si scapriccia scrivendo di tutto e di piú sui quotidiani, per poi candidamente dichiarare “ voglio fare una cosa da persona comune e perbene, senza clamore!”, tutto questo caravanserraglio è servito a chi ? Non certo a noi cittadini italiani che attraversiamo un periodo difficile e vorremmo finalmente vedere una politica sana ed incontaminata da favoritismi e quant´altro…invece si fa di tutto per offuscare la nuda realtà. Un caro saluto Lore.

ps.:A proposito della signora Lario ,come puoi notare io ho scisso i ruoli e parlo esclusivamente "dell´ex attrice" non nomino minimamente la "madre" poiché credo di non esser in grado di sentenziare il suo operato in quanto strettamente privato.Chi critico é la donna che per 30 anni vive nell´ombra del marito, ne trae benefici ed agiatezza senza lamentarsi delle furberie(non credo che il Berlusca lo sia iventato"furbo" a 73 anni) poi ad un tratto non ci sta piú e avalla le sue lamentele su quotidiani pubblici (magari di propritetá di famiglia)...cos´é la storia della Bella Addormentata? Oppure il riscatto di una donna incompresa e sottomessa? Mi dispiace ma non le credo e non tollero tali strategie ...Questo offende le donne violentate e non solo fisicamente le donne impossibilitate a difendersi, incapaci di reagire e sottomesse a maschilismo puro,umiliate e picchiate...mi vengono i brividi solo al pensiero. (Loredana Spinazze)

Nessun commento:

Posta un commento