Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 10 maggio 2009

Buona Domenica e Auguri a tutte le Mamme

La parola "MADRE" è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara.
Kahlil Gibran




"Non hanno avuto la forza di ribellarsi, piangevano, le donne si stringevano i loro figli al petto e dai loro occhi uscivano lacrime di disperazione".


Voglio dedicare questa festa a tutte le mamme ma in particolar modo a quelle mamme che guardano i propri figli negli occhi e non riescono a vedere un futuro per loro: penso alle mamme africane rimpatriate negli ultimi giorni in Libia, con grande soddisfazione dei nostri politicanti e non solo che in barba a qualsiasi forma di legalità (Costituzione della Repubblica Art.10commi 2 e 3 ) e umanità, continuano a costruire confini e alzare barricate.

Voglio dedicare questa meravigliosa festa a tutte le mamme che non possono trascorrerla in compagnia dei propri figli: mi vengono in mente le mamme rinchiuse in un carcere o quelle che per motivi più disparati hanno i loro figli lontani.

Voglio dedicare questa giornata anche alle mamme che hanno in adozione bambini in paesi lontani e mi piacerebbe tanto invitare tutte le donne a diventare mamme a distanza poiché adottare un figlio a distanza é un atto di grande amore.

Aggiungo a questo post dedicato alle mamme un bellissimo commento lasciato da un'amica del blog:

'Voglio dedicare questa festa a tutte le mamme dimenticate, lasciate sole quando la vecchiaia diventa insopportabile, alle mamme che non hanno figli che facciano loro gli auguri,ma anche alle mamme felici di potere stringere al cuore i pargoli amati.'
Salvina Albanese

2 commenti:

  1. Voglio dedicare questa festa a tutte le mamme dimenticate, lasciate sole quando la vecchiaia diventa insopportabile, alle mamme che non hanno figli che facciano loro gli auguri,ma anche alle mamme felici di potere stringere al cuore i pargoli amati.
    Salvina Albanese

    RispondiElimina
  2. Si Salvina, hai ragione. Aggiungo in home il tuo bellissimo commento. Grazie.

    RispondiElimina