Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)
La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.
Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros
giovedì 19 marzo 2009
I bambini invisibili.
Cosa succederà ad un bambino ammalato se i suoi genitori sono clandestini?
Rettifico questa frase scritta nel mio post precedente dedicato al nuovo emendamento in discussione in Parlamento sulla possibilità data al medico di denunciare il clandestino che va a farsi curare da lui.
Purtroppo non é esatta perché nel caso in cui dovesse passare questo emendamento (io spero di no), neanche il bambino potrà essere curato dal medico poiché anche lui corre il rischio di essere segnalato.
Un bambino che nasce sul territorio americano diventa a tutti gli effetti americano, cioé assume la cittadinanza indipendentemente da quella dei genitori. Questa é un bell'atto di cività maturato in tantissimi anni di immigrazione, una bambino che nasce in Italia non solo non diventa italiano ma corre il rischio , con questo insano emendamento, di non poter essere assegnato ai suoi genitori naturali che ne rivendicano la paternità e la maternità, poiché essendo clandestini non possono esigerla in quanto vanno incontro ad una denuncia ed di conseguenza all'esplulsione.
Il bambino clandestino, invece, se gli va bene rischia di essere assegnato a una casa famiglia - e questo succede il più delle volte in tanti paesi dove i bambini sono invisibili e cioè non denunciati - per poi scomparire del tutto magari in quelle sacche di malvivenza, compresa quella inqualificabile del commercio di organi. Lo stesso vale per la scolarizzazione, i bambini clandestini non potranno accedere alle scuole poiché anche gli insegnanti come i medici saranno tenuti alla denuncia e quindi un genitore non correrà più il rischio di mandare a scuola il suo bambino, piuttosto lo tumula in casa.
Sono 170 tra deputati e senatori del PDL capitanati da Alessandra Mussolini che hanno firmato una lettera indirizzata al Presidente Berlusconi affinché non ponga la fiducia al disegno di legge in discussione alla Camera spiegando che ritengono le norme in esso contenute: 'inaccettabili e contrarie ai più elementari diritti umani.'
Mi pare un gran passo da gigante, si ma fatto all'indietro questo DL, mi sembra di essere tornati agli anni sessanta quanto in Svizzera i bambini dei nostri immigrati (se ne contano 350.000 in un paese più piccolo della stessa Sicilia), nascondevano i loro bambini, non li facevano uscire, né li facevano andare a scuola, per non rischiare di doverli rispedire al loro paese di origine (l'Italia), sempre che al loro paese di origine (l'Italia), avessero chi glieli curasse!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono prove tecniche di dittatura. Persino i deputati stessi della maggioranza se ne stanno accorgendo.
RispondiEliminae questo é tutto dire Giuseppe.
RispondiEliminaQuesti deputati saranno stati sollecitati dai loro medici che si stanno rivoltando a questa legge iniqua.
RispondiEliminaAl corso di laurea di medicina dovranno aggiungere degli esami tipo come compilare una denuncia, come avvertire i carabinieri ecc....
RispondiEliminaio pensavo che dovessoro migliorare la loro professionalita' a vantaggio della salute pubblica, invece ........
Che fortuna che non sono medico
ciao
Michele pianetatempolibero
Ciao Alberto,piacere di conoscerti. La figuretta la stanno facendo, in effetti. Si ricrederanno? Speriamo.
RispondiEliminaCiao Michele, grazie per essere passato. A quanto pare la maggior parte dei medici (e menomale) é contrario a questo DL, speriamo bene!
RispondiEliminanoi per eta' non abbiamo conosciuto il fascismo, ma mi sa che lo conosceremo e con noi i nostri figli
RispondiEliminaCiao Luci, io spero di no, la dittatura é 'un male oscuro' come l'ha definita lo stesso Fini.
RispondiEliminaGrazie per essere passata 'la TUA opinione' é graditissima.