Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

sabato 7 marzo 2009

Festa della donna: 'Ha solo nove anni!'

'Chi ha realizzato l’aborto è stato scomunicato, si spera che queste persone, in un momento di riflessione, si pentano,' ha dichiarato alla stampa l’arcivescovo di Recife, Josè Cardoso Sobrinho, mentre un gruppo di avvocati cattolici ha denunciato il caso alla giustizia.






Solo nove anni, ha solo nove anni, ma é da tre anni e cioè da quando ne aveva sei che subiva l'assalto di un orco che approfittava del suo fragile corpicino. Lei insieme alla sorella invalida hanno sofferto violenze indicibili, zitte, senza proferire verbo.

Adesso, a soli nove anni, l'orco é riuscito a seminare un seme dentro un corpicino di solo 32 chilogrammi, incapace di portare avanti una maternità peraltro gemellare.

La legge, la madre e i medici hanno autorizzato l'aborto terapeutico. Si, terateutico, perché il suo corpicino non avrebbe potuto sopportare una gravidanza, somministrandole dei medicinali. Il patrigno no, lui non l'ha autorizzata, voleva quei gemelli, magari con lo scopo principale di stuprarli.

La chiesa che fa? Scomunica! Scomunica tutti, senza nessuna indulgenza, tranne che per lo stupratore, perché si oppone all'aborto.

Io rimango senza parole, non mi riconosco in una chiesa che dovrebbe essere Amore, che dovrebbe predicare la carità cristiana, la clemenza. Questa è una chiesa fatta di uomini che non hanno niente a che fare con tutto questo, sono uomini che per suffragare i loro peccati (anche di pedofilia), li addossano senza nessuna pietà ad una bambina di solo nove anni che ha conosciuto e conosce cosa é la violenza, il sorpruso e la vergogna.

6 commenti:

  1. Sono cattolico, penso che esistono due entità . Gesu' Cristo e l'Alta Gerarchia Ecclesiale.
    Ogni giorno di piu' amo Dio e disprezzo la gerarchia

    RispondiElimina
  2. Concordo Fabio anche se non sono cattolica. Odio l'oscurantismo di questa chiesa che anche in un caso come questo non riesce ad essere amorevole.

    RispondiElimina
  3. Non so quanto sia profonda la mia fede in Dio (credo sia una cosa tra Lui e me); sento crescere ogni giorno la mia indifferenza verso ogni forma di irregimentazine clericale che si autoelegge a difensore del verbo.
    Poi arrivano notizie come questa e la mia indifferenza improvvisamente si tramuta in disprezzo.

    RispondiElimina
  4. Ma nostro Signore non ci ha insegnato altro? Perché degli 'uomini' hanno stravolto e stravolgono la sua parola? Perché i preti conclamati pedofili vengono traferiti da parrocchia in parrocchia e non vengono denunciati alle forze dell'ordine e messi in carcere? Sono tanti i perché senza risposta, tanti.

    RispondiElimina
  5. Non sono una credente..non di quelle che in chiesa battono la mano in petto dicendo "mea culpa"...Dico solo: che sia fatta la volontà di Dio..perchè quella degli uomini mi fà paura!

    Giulia

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Giulia, hai perfettamente ragione a dire quella degli uomini perché di questo parliamo di uomini, con tutti i loro pregi e difetti.

    pa.: Sono passata dal tuo blog stamattina, é bellissimo! Grazie

    RispondiElimina