Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

domenica 12 giugno 2011

Oggi e domani sette «sì» di Alessandro Robecchi

(vignetta Vauro tratta da 'Il Manifesto')






























È ora di rompere gli indugi. Ecco cosa voterò ai referendum di oggi e domani.

Acqua: due Sì. Naturalmente nessuno vuole privatizzare l’acqua. Ciò che si vuole privatizzare sono: tubi, dighe, rubinetti, depuratori, nuvole, condotte, temporali, valvole e acquedotti. Tutto confluirà nella bolletta. Una bella soddisfazione per un Paese che negli ultimi dieci anni ha fatto meglio soltanto di Haiti e Zimbabwe (fonte: The Economist).

Sansonetti: Sì. Abrogare Piero Sansonetti è un gesto di civiltà che i cittadini italiani non possono lasciarsi sfuggire. Certo, ci mancheranno i suoi ficcanti interventi antigovernativi (di quando al governo c’era Prodi), ma potremo sempre apprezzarlo come ospite «di sinistra » nei talk show, alle previsioni del tempo e nel segnale orario.

Nucleare: Sì. Costruire centrali nucleari in un paese dove non funzionano le Poste è un gesto dadaista che potremmo anche apprezzare. Ma il rischio che le costruisca Anemone e le gestisca Bertolaso nell’ambito di un «piano Scajola» fa già sobbalzare i contatori geiger.
Tg1: Sì. Abrogare il Tg1 e programmare al suo posto i vecchi cartoni di Napo Orso Capo garantirebbe ai cittadini un’informazione più puntuale e veritiera. Può andar bene anche Mister Magoo, che almeno non sbaglierebbe le date dei referendum come ha fatto Minzolini.

Legittimo impedimento: Sì. Lasciamo perdere le questioni di principio, l’articolo tre della Costituzione e altre amenità ideologiche.

Siamo pragmatici: visto quello che combina quando governa è meglio per tutti che Silvio Berlusconi passi più tempo in tribunale, dove non può fare nomine, inventare decreti legge e stilare editti bulgari.

Vittorio Sgarbi: Sì. Visti i risultati del suo programma in tivù si è abrogato
da solo, ma il voto popolare rafforzerebbe il nobile gesto. Per la cultura in tivù, sono meno noiose le estrazioni del lotto.

fonte articolo 'Il Manifesto'
condividi il post su

2 commenti:

  1. =ggi votiamo SI SI si si, MILLE VOLTE SI !!!!!!! Salvina

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo, Ros.
    Io l'ho fatto stamattina e c'era molta gente.
    Mi è un po' ritornata la speranza.
    Ciao e buona domenica,
    Lara

    RispondiElimina