Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

lunedì 30 agosto 2010

Richiamo per leghisti di Alessandro Robecchi

(vignetta Mauro Biani)
Tutto si può dire di Silvio Berlusconi, ma non che non sia un grande inventore. Il suo Richiamo per leghisti, sperimentato in settimana in una villa sul lago Maggiore ha dato risultati strabilianti. I leghisti sono entrati dicendo «Elezioni! Elezioni!», e sono usciti due ore dopo bofonchiando: «Elezioni? Meglio di no». Sono invenzioni così che fanno progredire l’umanità, presto il Richiamo per leghisti sarà disponibile anche per iphone e playstation e tutti potremo averne uno.
Certo, la tecnologia bisogna saperla usare. Quando ci ha provato il ministro degli interni Bobo Maroni, a una festa in costume dalle parti di Bergamo, i leghisti sono arrivati di corsa, ma erano ultrà dell’Atalanta che hanno spaccato tutto: contraddizioni in seno ai padani. Il grande successo tecnologico del Richiamo per leghisti stempera un po’ la delusione del premier, che ancora non è riuscito a mettere a punto il Richiamo per finiani, peccato.
Comunque, l’estate del 2010 sarà ricordata per le grandi innovazioni tecnologiche. I ciellini, per esempio, hanno messo a punto il Richiamo per banchieri. Ultrasuoni? Microonde? Affari? Difficile dire, fatto sta che funziona benissimo. Basta fischiare un paio di volte in una specie di ocarina a forma di acquasantiera ed ecco che al meeting di Rimini accorrono banchieri da tutto il paese, imprenditori, manager, ministri del tesoro e persino Marchionne.
E non si faccia la morale con la vecchia storiella dei mercanti nel tempio. Sarebbe fuori luogo per il semplice fatto che lì c’è tutto: banchieri, padroni, industriali, sponsor, aziende, insomma tutto meno che un tempio.
E in ogni caso, è bello guardare al mondo cattolico – se vi piacciono gli incontri di wrestling, intendo. L’estate ha portato anche vari inconvenienti, purtroppo. Per esempio Scelba, il generalissimo Franco e Goebbels sono tutti morti, e così non hanno potuto andare a Cortina Incontra. Peccato, mancavano solo loro, però c’erano Sacconi e la Carfagna: dopo qualche litro di vin brulé, hanno detto i presenti, potevano andar bene pure loro.


Fonte articolo 'Il Manifesto'

Nessun commento:

Posta un commento