

Questa la risposta del segretario del PD Franceschini al nuovo piano del Governo per l'edilizia. "C'è assolutamente bisogno di far ripartire l'economia e le imprese, continua Franceschini, rimettere in moto gli artigiani, perchè gli italiani non avendo soldi non spendono più,ma la proposta del governo è senz'altro uno sbaglio, una specie di cementificazione dell'Italia e per di più campata in aria. Berlusconi parla di aggiungere due, tre stanze alle ville e dimostra così di non sapere come vivono gli italiani che stanno in condomini al terzo, o quarto piano, dove aggiungono le stanze sul pianerottolo?"
Quanti italiani oggi possono permetterci il lusso di mettere mani al portafoglio per ampliare le proprie ville?
È indubbio che quando si muove l'edilizia si muove un pò tutta l'economia di un Paese, ma è anche vero che cementificare il Paese non serve certo a far risalire la china da una crisi che a mio parere é stata più volte sottovalutata da questo governo.
Perché nvece di cementificare ulteriormente non si mette in atto un piano di risanamento del territorio portando a termine innanzitutto tutte le opere incompiute come autostrade, strade, stazioni ferroviarie, ospedali e quant'altro, iniziati e lasciati in sospeso per mancanza di fondi? Come al solito in Italia sono i fatti che contano mentre le chiacchere stanno a zero.
Nessun commento:
Posta un commento