Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

martedì 24 marzo 2009

Io sto con Gioacchino Genchi.

Quella che trovate di seguito pubblicata é la nota che ieri il Dott. Gioacchino Genchi ha divulgato su Legittima Difesa, il suo blog. Io rimango letteralmente esterrefatta dall'evoluzione di questa storia che se non fosse ridicolmente vera, mi sembrerebbe pagliaccesca. Più volte in questo blog mi sono occupata del Dott. Genchi, una persona che ho iniziato a conoscere e stimare, un uomo che ritengo moralmente degno - vedi post pubblicati in data 27 febbraio e 1° marzo - e spero che questo ennesimo attacco sia un imput in più per il Dott. Genchi a non mollare. Io per quel poco che può servire sto dalla sua parte, Dott. Genchi, incondizionatamente.


'Sono stato sospeso dalla Polizia di Stato - di Gioacchino Genchi
Oggi 23 marzo 2009 alle ore 22.06
Cari amici, poco fa mi è stata notificata la sospensione dal servizio dlla Polizia di Stato.
Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette.
Il provvedimento è fondato sulla mia replica al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su facebook. Il mio amico Marco Bertelli ha ripreso la chat, pubblicandola sul mio blog “Legittima difesa”.
Il senso dello Stato ed il rispetto che ho per le Istituzioni mi impongono di tacere e subire in silenzio.
Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io.
Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al Capo della Polizia – Prefetto Antonio Manganelli – che ha adottato il provvedimento di sospensione.
Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la mia fiducia nella Giustizia e nelle Istituzioni.
Vi ringrazio di tutto e spero che le mie sofferenze servano al trionfo della Verità ed alla vittoria dei giusti.
Un forte abbraccio per tutti quanti mi siete stati e mi sarete vicini!
Gioacchino Genchi'


Inoltre, ecco l'appello in difesa del Dott. Genchi fatto dal Dott. Salvatore Borsellino, fratello del più tristemente noto Paolo Borsellino, morto per mano della 'mafia (?) il 19 luglio 1992.

'Tenetevi pronti : io, Sonia Alfano e Benny Calasanzio stiamo per lanciare un appello per protestare sabato davanti alle questure di tutta Italia contro il vergognoso provvedimento preso nei confronti di Gioacchino.
Non lo lasceremo massacrare in silenzio, dobbiamo difenderlo finchè è vivo, non piangerlo quando sarà morto, dobbiamo portare davanti a tutti la nostra rabbia o saremo anche noi complici di questo assassinio.
Preparatevi, non è più tempo di parole, alziamo la testa, non accetteremo più che la Giustizia sia calpestata e che prevalga il sopruso nei confronti dei servitori onesti dello stato. Reagiamo ora, subito, o ci elimineranno uno per uno.
RESISTENZA non deve essere solo una vuota parola da scrivere in un blog, deve essere un urlo che si deve levare nelle piazze, davanti ai luoghi del potere, che deve fare tremare le vene e i polsi a chi sta distruggendo il nostro paese, a chi sta rubando il futuro ai nostri giovani.'

7 commenti:

  1. Sono nauseata di questo paese gestito da uomini senza scrupoli che pensano solo a tutelare i loro interessi e le loro nefandezze!!!
    E' vergognoso! Semplicemente vergognoso, mi dispiace tanto per Gioacchino Genchi non merita un trattamento del genere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonima, condivido la tua opinione in todo, grazie per averla espressa.

    RispondiElimina
  3. Ros
    bisogna sostenerlo!ha bisogno di sentire i veri italiani vicini e siamo tanti..
    Lo stato deve sentire che siamo in tanti!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Anch'io sostengo Gioacchino Genchi. Mi ispira fiducia.

    RispondiElimina
  5. Giulia, su Fb ci sono diversi gruppi dedicati a Genchi che stanno organizzando dei sit-in davanti alle questure di tutta Italia per sabato 28 marzo. È un bel modo democratico per protestare contro quest'ultimo provvedimento ai danni Genchi. Se sei interessata posso darti i link.

    RispondiElimina
  6. Io sono dalla parte di chi lavora per la giustizia, la Verità, l'Onestà, parole quasi sconosciute oggi..... nel mondo della politica e in tanti altri settori, ambienti ecc, quindi credo fortemente nell'operato di Gioacchino, persona onesta e corretta oltre ad essere profondamente preparato nello svolgimento del suo lavoro non facile e delicato. Spero che la Verità venga alla Luce.

    RispondiElimina