Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro" (Immanuel Kant)

La tua opinione é importante, esprimila, lascia un commento ai post.

Prego gentilmente tutti quelli che postano la loro opinione scegliendo l'opzione 'Anonimo' di blogger di firmare il proprio commento. grazie. ros

Clicca per tornare nella Home

Clicca per tornare nella Home
di 'Per quel che mi riguarda'

sabato 14 marzo 2009

Gioacchino Genchi, ma è un film?


















bennycalasanzioblog



"Il motivo della mia delegittimazione nasce dalle inchieste sui mandanti esterni della strage di via D'Amelio in cui morì il giudice Borsellino e gli agenti della sua scorta. Nell'inchiesta Why not, in cui ho collaborato con il procuratore De Magistris, ho ritrovato, senza volerlo, le stesse persone in cui mi ero imbattuto nelle indagini di Caltanissetta sui mandanti esterni di quella strage". (Gioacchino Genchi)



Ieri la Procura di Roma ha disposto la perquisizione dell'abitazione-ufficio del consulente informatico Gioacchino Genchi. La perquisizione, é stata compiuta dai carabinieri del Ros nell'ambito dell'inchiesta in cui e' indagato per abuso d'ufficio e violazione della privacy. I militari, giunti in mattinata insieme a dei loro tecnici hanno sequestrato tutti i dati sensibili raccolti nell'ambito dell'inchiesta Why not.

A me sembra la cover di un film già visto e rivisto, un film di cui tutti conosciamo la sceneggiatura, i cui scrittori sono sempre gli stessi. Loro non compaiono come attori ma tutti li conosciamo, vivono nei loro bunker dove nessuno ha accesso, non possono essere perquisiti, perseguiti e neanche processati. Sono immuni da tutto perché registi di un potere occulto (ma poi mica tanto), non riconoscono l'onestà delle persone perché disonesti e senza dignità.

1 commento: